Rivoluzioniamo i tuoi progetti con SolidWorks

Rivoluzioniamo i tuoi progetti con SolidWorks

Grazie a questo software è possibile realizzare proggetti in 2D e 3D di solidi e superfici, con un sistema geometrico di tipo parametrico personalizzabile in ogni aspetto.

Solidworks consente di portare con poche e semplici operazioni progetti dal 2D al 3D e di importare ed esportare liberamente file Auto CAD, nonché di importare ed esporta re geometrie in una grande varietà di formati tridimensionali, in particolare è in grado di importare (anche solo se come corpo grafico) file creati con altri programmi di progettazione.

Differenza tra Autocad e SolidWorks: caratteristiche tecniche del software Autocad

 

AutoCAD, in particolare l’ultima versione, è uno strumento straordinariamente versatile, che consente ai progettisti che lo utilizzano di personalizzare qualsiasi fase del processo di progettazione. Negli ultimi anni l’interfaccia è stata molto migliorata e resa più intuitiva. AutoCAD è uno strumento di progettazione molto complesso e per sfruttare al massimo le sue potenzialità è necessario ricorrere a una formazione professionale vera e propria. La guida del programma è molto completa, tuttavia coloro che non hanno familiarità con questo strumento la troveranno molto difficile da usare.

Software AutoCAD è uno dei programmi di modellazione, ma la sua complessità e le sue numerose funzionalità sono sufficienti a giustificare l’esborso per la maggior parte dei professionisti.

 

 

Il Software SolidWorks è un particolare tipo di software di disegno e progettazione tridimensionale parametrica.

Solidworks prevede la creazione di disegni bidimensionali e tridimensionali, attraverso un sistema geometrico di tipo parametrico e completamente personalizzabile. Il Software Solidworks si rivela estremamente intuitivo, per cui il suo uso risulta non difficile anche agli utenti meno esperti o provenienti da altri sistemi CAD, come il vari software Autocad. Il software nato nel 1995 e arrivato oramai a 25 versioni, è inoltre in grado di importare ed esportare, in una grande varietà di formati tridimensionali, diverse tipologie di geometrie.

Il disegno parametrico su cui si basa la tecnologia sviluppata dai software Solidworks consente inoltre di impostare diversi tipi di relazioni come: parallelismo; concentricità; perpendicolarità; collinearità; uguaglianza; coassialità; simmetria.

Condividi:
Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?