
27 Giu Perchè è importante avere un PortaPallet in un’azienda di logistica?
Le aziende operanti nel settore della logistica sono specializzate nei flussi fisici, si assumono il compito di fornire ad altre aziende tale servizio e le attività ad esso legate, in particolare il trasporto di merci.
Incentrando quindi la loro attività sul trasporto e gestione delle merci, è naturale pensare che il fulcro principale della loro riuscita in termini di competitività nel settore sia strettamente legata alla tipologia di scaffalatura utilizzata per movimentare le stesse. Trattandosi inoltre di merci destinate al trasporto esse saranno sicuramente disposte ordinatamente in pallet ben organizzati e compatti.
Quale miglior soluzione per la movimentazione dei pallet se non una scaffalatura PORTA PALLET?
Il Portapallet infatti è un tipo di scaffalatura metallica modulare specifica per lo stoccaggio di merce su pallets. In particolar modo la soluzione offerta da DRScaffalature racchiude in se molti vantaggi:
- Sistema ad incastro
- Verticalizzazione del magazzinaggio
- Rintracciabilità delle U.D.C.
- Adattabile a qualunque LAY-OUT e tipologia di merce
- Combinabile con scaffalature per PICKING
Ma com’è fatto un PortaPallet?
Questa particolare ed innovativa scaffalatura è realizzata con fiancate collegate con coppie di travi orizzontali, che permettono lo stoccaggio dei pallets su livelli di carico spostabili verticalmente a passo modulare. Strutturalmente abbiamo spalle, montanti o correnti, comuni a tutte le scaffalature metalliche, più una vasta gamma di accessori che ne rafforzano la sicurezza.
E’ adatto anche per gli ambienti esterni?