05 Giu LEGGERE in tutto e per tutto
La scaffalatura leggera di DR Scaffalature è la soluzione su misura per il medio stoccaggio in magazzini commerciali e industriali. La sua particolare tecnologia ad incastro la rende perfetta sia per lo stoccaggio di per uso domestico. Può essere utilizzata anche come complemento d’arredo.
Per quali soluzioni è consigliata?
Le scaffalature leggere sono l’ideale per:
- l’arredamento uffici
- lo stoccaggio di merci medio-leggere
- scaffalature per negozi
- laboratori chimici e farmaceutici
MANUTENZIONE di una scaffalatura leggera:
Le scaffalature leggere sono generalmente considerati degli elementi di arredo, e pertanto da escludere dal campo di applicazione del Titolo IV, Capo I, del D.Lgs. n. 81/2008, in materia di sicurezza sul lavoro, in quanto il loro montaggio/smontaggio non rientra nella definizione di cantiere temporaneo o mobile.
E’ comunque opportuno verificare periodicamente:
- il corretto posizionamento dei traversini
- la presenza di deformazioni strutturali
- lo stato generale di conservazione della scaffalatura
- il corretto funzionamento dell’impianto di illuminazione del magazzino
PULIZIA della scaffalatura leggera:
Per la corretta disinfezione e pulizia delle scaffalature leggere è sufficiente utilizzare panni leggermente inumiditi con detergenti non aggressivi, con l’accortezza di non utilizzare liquidi o vapore compresso e sostanze acide e di mantenere ben leggibili le targhe di portata ed eventuali indicazioni per gli operatori.
E’ preferibile inoltre rimuovere periodicamente la polvere e la sporcizia in eccesso sia sulla base che sui ripiani della scaffalatura.