ACCREDIA e ISO 9001: certificazioni per la Qualità

ACCREDIA e ISO 9001: certificazioni per la Qualità

ACCREDIA e ISO 9001: certificazioni per la Qualità

Il modello ISO 9001 rappresenta lo standard di riferimento per i Sistemi di Gestione per la Qualità riconosciuto a livello internazionale, è infatti uno strumento strategico mirato alla:

. Valutazione del contesto e delle parti interessate;

. Analisi di rischi ed opportunità come base per definire opportune azioni;

. Controllo dei costi;

. Riduzione degli sprechi;

Aumento della Produttività.

 

Principi ed obiettivi:

La norma UNI EN ISO 9001 è una certificazione volontaria, i cui principi di gestione per la qualità comprendono la focalizzazione sul cliente, la leadership, il coinvolgimento del personale e un miglioramento continuo che riguardi ogni aspetto produttivo-relazionale.

I suoi principali obiettivi sono: l’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni ed il miglioramento della soddisfazione della fidelizzazione dei clienti.

Cos’è Accredia ?

Accredia è l’unico Ente di accreditamento Italiano ad attestare la: Competenza, l’Indipendenza, l’Imparzialità degli organismi e dei laboratori che verificano la conformità dei beni e dei servizi alle norme, svolgendo un servizio di pubblico interesse.

 

Più in dettaglio:

La sua attività comprende tre dipartimenti : Certificazione e Ispezione, Laboratori di prova, Laboratori di taratura, è un’associazione riconosciuta, senza scopo di lucro, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, l’autorità referente per l’accreditamento a livello nazionale.

Condividi:
Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?