Guida su come scegliere una scaffalatura industriale

Guida su come scegliere una scaffalatura industriale

A ogni magazzino, il suo scaffale! E tu sapresti fare la scelta giusta per il tuo business?

Quante volte ci è capitato di pensare “ho comprato tutta la merce per la mia attività, ma ora dove la sistemo? La soluzione a questo dilemma è un sistema di scaffalature metalliche, la cui composizione versatile e componibile offre le più svariate soluzioni.

Le scaffalature metalliche sono in grado di risolvere qualsiasi esigenza di stoccaggio, risolvendo eventuali problemi di spazio, organizzazione e produttività. Si differenziano per tipologia di carico, dimensione e funzione e quindi, come scegliere quella giusta per noi? Ecco 3 consigli.

Consiglio numero 1: Valuta la tua capacità di magazzino

Nella maggior parte dei casi, lo spazio disponibile e l’altezza della struttura determinano il tipo di scaffalatura industriale da utilizzare. Ma non allarmarti, con DR Scaffalature puoi realizzare un progetto su misura, ottimizzando lo spazio e la conseguente produttività. Il sopralluogo e la progettazione sono gratuite! Visita la sezione dedicata

Consiglio numero 2: Valuta il rapporto peso-quantità della merce.

Hai prodotti leggeri? Valuta la scaffalatura leggero. Per un carico longiforme con un peso medio-grande puoi invece optare per un Cantilever . Se invece hai troppa merce e poco spazio potresti valutare la scaffalatura soppalco modulare.

Consiglio numero 3: Valuta il tuo ambiente

Molto spesso i prodotti si trovano all’esterno, all’aria aperta e soggetti alle intemperie stagionali. In questo caso, per proteggere i tuoi prodotti, potresti optare per un Tunnel Mobile. Se desideri al tempo stesso garantire l’insonorizzazione dei rumori in entrata o uscita e l’isolamento termico di una determinata area di lavoro puoi visitare la nostra sezione dedicata ai Tunnel Mobili e scoprire la Soluzione BMP Tunnel Mobili DR Scaffalature.

 

Condividi: